MASSETTI SEMI-ASCIUTTI

Si tratta di massetti premiscelati in sacco che sono:
- o di tipo leggero e isolante
- o con massa volumica superiore con elevate resistenza meccaniche e idonei su riscaldamento a pavimento.
Realizziamo anche massetti tradizionali sabbia e cemento

1

MASSETTI LEGGERI E ISOLANTI 

E’ la gamma di massetti leggeri premiscelati in sacco a base di argilla espansa LecaPiù, marcati CE, per la realizzazione di massetti flottanti, aderenti e desolidarizzati, ideali per la ristrutturazione poiché non sovraccaricano i solai e le strutture esistenti (solai in legno, laterocemento, metallici e in calcestruzzo).

È il premiscelato in sacco per la realizzazione di massetti leggeri e isolanti, sia per in interni che per esterni. Messo in opera ha una massa volumica di circa 1.000 Kg/m3, oltre il 40% più leggero di un tradizionale massetto. Il coefficiente di conducibilità termica certificato (λ =0,251 W/mK), circa un quarto del tradizionale sabbia e cemento, contribuisce positivamente all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano.

È utilizzato come:
- massetto leggero, massetto isolante sottotegola, per pendenze e coperture;
- massetto alleggerito monostrato o di finitura per pavimenti non sensibili all’umidità posati a colla o con la tecnica “fresco su fresco”.

Scarica la scheda tecnica

È il premiscelato in sacco per la realizzazione di massetti alleggeriti e isolanti a ritiro e asciugatura controllati, adatti a ricevere qualsiasi tipologia di pavimentazione. Messo in opera ha una massa volumica di circa 1.050 Kg/m3, oltre il 40% più leggero di un massetto tradizionale. Il basso coefficiente di conducibilità termica certificato (λ =0,258 W/mK), circa un quarto del tradizionale sabbia e cemento, contribuisce positivamente all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano.

Lecamix Forte è resistente (Rck 150 Kg/cm2), è un prodotto incombustibile (Euroclasse A1), pompabile con le tradizionali attrezzature di cantiere ed Ecobiocompatibile certificato ANAB-ICEA per la Bioarchitettura, ed è adatto per tutti i tipi di pavimenti, anche sensibili all’umidità (tipo legno ecc.).

Scarica la scheda tecnica

È il premiscelato in sacco per la realizzazione di massetti leggeri e isolanti anche a veloce asciugatura (7 gg ca. spessore 5 cm). Il massetto alleggerito in Lecamix Fast, in opera pesa solo circa 1.200 Kg/m3, ca. il 35% più leggero rispetto ad un massetto tradizionale. Il coefficiente di conducibilità termica certificato (λ =0,291 W/mK) è circa un quarto del tradizionale sabbia e cemento contribuendo positivamente all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano. La resistenza meccanica a compressione è pari a 160 Kg/cm2, valore idoneo per la posa di qualsiasi pavimentazione.

Lecamix Fast è un prodotto incombustibile (Euroclasse A1fl), pompabile con le tradizionali attrezzature in cantiere, Ecobiocompatibile certificato ANAB-ICEA per la Bioarchitettura.
Adatto per tutti i tipi di pavimenti, anche sensibili all’umidità (tipo legno ecc.) sia per interni che per esterni.

Scarica la scheda tecnica

2

MASSETTO FIBRATO IDONEO SU RISCALDAMENTO A PAVIMENTO PER INTERNI

PARIS 2.0 = Massetto premiscelato in sacchi per interni fibrorinforzato con fibre amorfe inossidabili e antiritiro, densità in opera 2000 kg/mc, resistenza a compressione asciutto > 25 N/mm², resistenza a flessione asciutto > 5 N/mm², conducibilità termica Lambda 2.02 W/(m.k), idoneo alla posa di qualsiasi pavimentazione.

Non necessita dell’aggiunta degli additivi termofluidificanti.

Non adatto per massetti esposti all’acqua e/o all’umidità (sia diretta che di risalita).

3

MASSETTO AD ELEVATE RESISTENZE MECCANICHE PER INTERNI E ESTERNI

Keracem ECO pronto è un massetto premiscelato in sacchi pronto minerale certificato, eco-compatibile a presa normale e rapido asciugamento per la posa con adesivi, ideale nel GreenBuilding. A ridotte emissioni di CO2 e bassissime emissioni di sostanze organiche volatili. Idoneo per massetti interni ed esterni.

Keracem Eco Pronto è anche idoneo per pavimenti riscaldanti (Coefficiente di conduttività termica λ ≥ 1,54 W/mK) ha elevate resistenze meccaniche : resistenza a compressione a 28 gg ≥ 60 N/mm2 EN 13892-2 e resistenza a flessione a 28 gg ≥ 7 N/mm2 EN 13892-2. Idoneo per la posa con adesivi di piastrelle ceramiche, gres porcellanato, pietre naturali, parquet e resilienti.

4

MASSETTI SABBIA E CEMENTO

Si tratta di massetti tradizionali per interni e ed esterni a normale, semirapida o rapida asciugatura.